L'Arsenal, una delle più importanti squadre di calcio inglesi, ha concluso un accordo di cooperazione con la squadra americana dei Colorado Rapids (Major League Soccer, Mls). Lo ha indicato l'agenzia britannica Press Association.
Questo accordo non è assolutamente la prima fase di un piano di acquisto da parte del proprietario della franchigia americana, il miliardario Stan Kroenke, ha insistito l'allenatore Arsene Wenger. "Ci sono abbastanza americani" in Premier League, ha scherzato il tecnico alsaziano.
Dopo che il Liverpool è passato sotto il controllo di due miliardari americani, quella del nord di Londra resta l'unica delle quattro grandi societa inglesi (Manchester United, Chelsea, Liverpool e Arsenal) controllata da capitali britannici.
L'accordo prevede che i gunners mandino allenatori negli Stati Uniti e consentano ai giocatori del Rapids di venire a seguire sessioni di allenamento a Londra.
Potrebbe inoltre esserci un cambiamento di nome per la franchigia, con la nuova denominazione che includerebbe "Arsenal".




Nessun commento:
Posta un commento