14 febbraio 2008

LA FA VUOLE VEDERCI CHIARO SUI TRASFERIMENTI DI GENNAIO..

La Football Association ha annunciato oggi, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, che iniziera' con effetto immediato una certificazione di tutti i trasferimenti dell' ultimo mercato invernale.
L'inchiesta sara' affidata alla 'Quest', societa' privata diretta dall' ex capo della polizia metropolitana londinese John Stevens, che dovra' verificare la regolarita' dei trasferimenti avvenuti a gennaio e in particolare il rispetto dei regolamenti imposti dalla FA relativi ai procuratori dei calciatori. La societa' condurra' un'altra inchiesta la prossime estate con il medesimo obiettivo.
La 'Quest' aveva gia' condotto un'indagine sui trasferimenti nel campionato inglese da gennaio 2004 al 2006. Durante questo periodo sono stati giudicati dubbi 17 trasferimenti su 362 totali, che poi si sono rivelati regolari esonerando da ogni responsabilita' i club coinvolti. La polizia londinese sta inoltre conducendo un'inchiesta su fatti di corruzione, truffa e riciclaggio di denaro. Nel 2007 sono state interrogate molte persone, fra cui l'allenatore del Portsmouth Harry Redknapp e l'agente di giocatori Willy McKay.

Nessun commento: